Codice Eloisa: Personaggio virtuale su iPhone che parla 10 lingue!

 

Codice Eloisa è l’applicazione che riporta su iPhone il primo personaggio virtuale, inventato nel 1992 (Presentato nel 1996). Quest’applicazione vi permetterà di conversare tramite chat o vocalmente in 10 lingue.

Parole dello sviluppatore:

Eloisa è comunque più versatile del vostro assistente virtuale, essendo capace di conversare in 10 lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Portoghese, Inglese, Tedesco, Russo, Cinese tradizionale, Giapponese e (per la prima volta in un software di intelligenza artificiale) Coreano, sono le lingue supportate.

Effettivamente abbiamo testato l’applicazione ed è molto intuitiva e funzionale. Infatti quest’app riesce a recepire molto bene il parlato e a rispondere con le ottime frasi, delle volte anche divertenti.

Nota di Alex Spaziomela.com

Consiglio quest’app a tutte le persone che voglio apprendere o migliorare la conoscenza di una lingua, dato che è possibile conversare perfettamente in 10 lingue!

Alcuni suggerimenti:

• Selezionate la lingua preferita
• Digitate una frase o una domanda nel box di input, poi premete Invio
• Rispondete soltanto Si o No a eventuali domande di Eloisa
• Premete il bottone “tell me in English” se volete leggere e ascoltare qualunque risposta tradotta all’istante in questa lingua (molto utile per le lingue orientali)
• Deselezionate l’opzione “talk” se non siete interessati alla pronuncia o desiderate una maggiore velocità di risposta
• Evitate il turpiloquio se volete evitare la spiacevole risposta “Accesso negato”
• Leggete attentamente i termini d’uso dei servizi online di Eloisa.it (www.eloisa.it)

[appext 538070164]

Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.