Halo 4 disponibile su App Store… ma è un Fake!

halo app store

Apple deve approvare ogni giorno migliaia di applicazioni, quindi, è normale che alcune non siano proprio “Da App Store”. Alcune di queste app sono state sviluppate da persone che, giocando su un nome famoso, pubblicano app a pagamento, truffando così gli utenti meno attenti.

Ricordiamo il caso di Minecraft, quando Notch (Sviluppatore del gioco ufficiale) ancora non pubblicava su App Store il proprio capolavoro, nacquero svariati cloni che, dopo qualche giorno di pubblicazione, venivano puntualmente rimossi da App Store.

Questa volta è toccato al gioco più acquistato dagli utenti di Xbox, Halo. Disponibile infatti su App Store Halo 4 ad un prezzo di €4,49. Attenzione però, al suo interno, non contiene il gioco FPS che ha fatto appassionare milioni di utenti Microsoft, ma avrete a disposizione un app di scacchi.

Sembrerebbe che la Apple abbia già rimosso l’app in questione, però, un consiglio che vi do quando trovate su App Store dei porting molto famosi, è di controllare il nome dello sviluppatore, ma soprattutto le recensioni degli utenti.

Via | CultOfMac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.