Giocatori di poker? Il piatto è servito

Tra un call, un raise e un fold, il riscatto del poker passa anche attraverso l’iPad e l’iPhone. All’inizio fu un programma televisivo di successo a svecchiare l’immagine del texas holde’m, pervenuto da gioco per pochi eletti a passatempo sempre più amato; successivamente arrivarono invece i siti specializzati, i videogiochi per note console come la Wii e la Playstation e infine le applicazioni per le tecnologie Apple.

poker ipad

Dopo l’apertura della casa di Cupertino in merito, inizialmente il direttivo non considerava il gioco d’azzardo in linea con il profilo dell’azienda, numerose sono state le applicazioni pensate per gli appassionati di poker e dei gioiellini targati Mela. Gli esperti del team di italiapoker.it ne hanno individuate alcune per noi, così da aiutarci a scegliere le migliori e quelle per veri intenditori, che si sono contraddistinte nel corso dello scorso anno.

Progettata dal gruppo High Stackes Tecnology, Pocker Pocket Knife è tra quelle da tenere fortemente in considerazione, specialmente se siete nerd dipendenti dal calcolo delle probabilità. L’applicazione, che si presenta con una veste semplice ma accattivante, ha molte funzioni statistiche, che consentono, per esempio, di valutare le possibilità di riuscita nel caso vi lanciaste in un rischioso All-in (Asso Kicker), o ancora di convertire gli odds in percentuale e viceversa (Conversione).

Dai norvegesi di Appeak, una garanzia di serietà, arriva invece Appeak poker. Niente distrazioni per il giocatore esperto, che possiede a sua disposizione tavoli dagli stake differenti (micro, minimi, medi, alti) e buy che vanno dalle 80 alle 200.000 chips. 44 avatar, statistiche di gioco avanzate e 1000 chips in regalo al giorno per provare a battere gli altri giocatori e vincere nella vostra modalità preferita: torneo, cash, sit-and-go.

Per chi preferisce provare qualcosa di nuovo rispetto al classico texas holde’m, Pai Gow Poker fornisce un diversivo curioso e divertente. Un classico cinese come il Pai Gow rivisitato dalla solita creatività americana, che propone di giocarlo con le carte da poker. 6 players si sfidano a battere il banco, dal suggestivo nome di Rivendicatore, con un mazzo di 52 carte e un solo jolly. Lo scopo? Mettere insieme due mani distinte, una da cinque carte, l’altra da sette.

Il miglior prodotto disponibile nel mercato Apple resta, ad ogni modo, Insta Poker, soprattutto se avete l’iPad. Il vostro sogno è imparare con l’aiuto di grandi campioni? Questa è l’applicazione che fa al caso vostro: Antonio Esfandiati e Huck Seed sono pronti a svelarvi i segreti del tavolo verde. Un gioco strategico, che vi istruirà a fare la scelta giusta, tenendo in considerazione le vostre carte, le statistiche e il profilo degli avversari. L’applicazione permette l`acquisto esclusivo di mani realmente giocate durante i più importanti tornei di poker internazionali: una vera chicca per tutti gli appassionati.

[appext 505831997]

Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.