Corning Gorilla Glass 2 al debutto al CES 2012: l’ultima innovazione sarà su iPad 3 o iPhone 5?

 

Corning ha annunciato che al CES 2012, che si terrà la prossima settimana a Las Vegas, verrà presentato Gorilla Glass 2, mentre tutti i dettagli sul prodotto verranno resi noti dal 9 di gennaio.

 

La Corning ha dichiarato che i fattori principali del nuovo prodotto riguarderanno: una forma più piccola, device collegati attraverso nuove applicazioni, tecnologia touch e design rivisitato. Tuttavia l’attrattiva principale nel reparto Corning sarà il Gorilla Glass 2 cioè la generazione successiva di un vetro resistente che troviamo praticamente su ogni oggetto di elettronica di consumo.

 

Il debutto sul mercato avverrà prima del lancio dell’iPad 3, così da poter introdurre le nuove tecnologie sia sul nuovo Tablet che sul nuovo iPhone.

 

Nella biografia su Steve Jobs, viene rivelata l’intenzione iniziale tra Apple e Corning di creare un display resistente per iPhone.

Il Gorilla Glass nasce nel 1960, però all’epoca la compagnia non aveva motivo o mercato per produrre tale oggetto. Poi qualche anno fa qualcuno ha mostrato questo progetto a Jobs, e lui a colto la palla balza per cercare di usarlo per i propri dispositivi.

Jobs offrì alla società Corning la possibilità di lavorare insieme, ma inizialmente la società era in procinto di rifiutare in quanto loro all’epoca si occupavano di tutt’altro. Il CEO di Apple però persisteva nelle proprie intenzioni e disse di deviare le proprie risorse sul Gorilla Glass per soddisfare le richieste Apple in meno di sei mesi.

In quel periodo la Apple compra tutta la produzioni di Gorilla Glass, e ad oggi troviamo questo Gorilla Glass in oltre 575 prodotti e in più di 500 milioni di unità vendute in tutto il mondo. In totale oltre 30 marchi usano i prodotti Corning.

 

“Corning Gorilla Glass è stato un successo enorme per Corning, godendo di ottima reputazione, nei vari settori dei dispositivi mobili. I produttori di dispositivi mobili, si stanno muovendo per creare un design più sottile e funzionale dei propri prodotti, ha dichiarato James R. Steiner, vice presidente senior e general manager della Specialty Materials Corning, in un comunicato.  “L’ultima innovazione della tecnologia Corning Gorilla Glass è molto ben posizionata per affrontare queste sfide e per permettere una penetrazione più ampia nella tecnologia touch.”

 

 

Oltre al debutto del Gorilla Glass 2, nello stand Corning potremo esplorare i benefici del Gorilla Glass in grandi formati, display touch per l’educazione, intrattenimento, auto e applicazioni per elettrodomestici caratterizzati da un nuovo design.

 

Le nuove possibilità di design menzionate dalla Corning includono un display LCD multi-touch 82″, nuovi dispositivi touch per le auto, una parete rivestita da Gorilla Glass con altoparlanti che proietta le ultime notizie relative alla Corning.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ope6uViLcEY&eurl=http%3A%2F%2F9to5mac.com%2F2012%2F01%2F05%2Fcorning-gorilla-glass-2-to-debut-at-ces-2012-will-latest-innovation-be-on-ipad-3-or-iphone-5%2F&feature=player_embedded[/youtube]

 

Via | 9to5mac

 

 

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.