Action Figure di Steve Jobs legale in molti Stati, iniziano le aste su eBay

Ieri vi abbiamo detto che Apple, ha fatto richiesta affinché la compagnia Cinese In Icon blocchi la produzione delle Action Figure di Steve Jobs. Anche se il CEO Tandy Cheung, sapeva che Apple deteneva il copyright sull’immagine di Steve Jobs, un nuovo rapporto sostiene che l’action figure, è legale in molti Stati, e che il copyright di Apple è in parte falso.

 

Il rapporto spiega che, Apple detiene i diritti per quanto riguarda la somiglianza a Steve Jobs, ma la maggior degli Stai non riconoscono questi diritti dopo la morte. Secondo alcune ricerche sarebbero solo una dozzina gli Stati che riconoscono questi diritti dopo la morte. Ciò significa che l’avvertimento di Apple nei confronti della compagnia cinese in realtà sono nulli. Altri avvistamenti sono stati fatti anche su eBay Australia. Inoltre l’Action Figure è possibile ordinarla direttamente dal sito della In Icon per 109,99$ (86,44€), con spedizione a partire dal mese di febbraio.

 

Gli Stati in cui l’azienda Cinese potrebbe incorrere in azioni legali sono: Indiana, Illinois, Texas, Connecticut, Georgia, Florida, California, Ohio, Virginia, Washington, New Jersey, Nevada, Nebraska, Kentucky, Tennessee e Oklahoma.

 

Via | 9to5mac

 

Alla luce di queste novità, sembra che diverse Action Figure su Steve Jobs abbiano fatto la loro apparizione su eBay. Su eBay Stati Uniti, è stata avvistata una Action Figure, con l’opzione compralo subito per 138,88$ (108,65€).

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.