Mac App Store compie un anno

Oggi ricorre il primo anniversario dal lancio del Mac App Store, il tentativo di Apple  della distribuzione di software, offrendo: facilità d’uso, negozio di download digitale per le applicazioni Mac legate alla società iTunes Store infrastructure.

 

 

Il Mac App Store, ha avuto un ruolo importante durante il suo primo anno di vita, Apple è riuscita a raggiungere ed avvicinarsi sempre di più al mercato del software ed ai suoi utenti, infatti per far capire l’importanza del Mac App Store, Apple ha distribuito il nuovo sistema operativo  OS X Lion tramite esso. Apple ha dichiarato che in meno di un anno il Mac App Store ha raggiunto oltre 100 milioni di download, senza contare i download del nuovi sistema iOS X Lion.

 

Aspyr offre oltre una dozzina di giochi attraverso esso, compreso il gioco che ha incassato di più, che è stato il gioco dell’anno: Civilization V, dice che secondo lui il Mac App Store ha avuto un impatto davvero importante e positivo verso gli utenti, specialmente perché ha permesso di ridurre i costi di acquisto.

 

Il Mac App Store, per ora rimane a favore dei software di Apple, infatti nelle prime sei posizioni troviamo sei applicazioni targate Apple. Però visto il grande numero di download, molti sviluppatore, stanno constatando il successo di questa piattaforma. Secondo AppShopper, vi sono attualmente oltre 8.900 applicazionidisponibili nel Mac App Store, rendendolo una delle più grandi librerie di software.

Tutti noi di SpazioMela, facciamo gli auguri al Mac App Store per il suo primo anno di vita coronato da grandi successi, e gli auguriamo cento di questi giorni.

 

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.