Forrester: Apple aumenta la penetrazione nel mercato aziendale

 

Forrester ha appena pubblicato il suo Global Tech Market Outlook per il 2012 e il 2013  in cui la società di ricerca sostiene che Apple, si stia rimodellando per il mercato delle attrezzature informatiche. Lo studio di Forrester, mostra che che sempre più professionisti utilizzano prodotti Apple, dove normalmente il mercato era tradizionalmente dominato da Microsoft, Dell, Lenovo e HP. Per il 2012, le stime mostrano che Apple potrebbe vendere  9 miliardi dollari di Mac e 10 miliardi di dollari di iPad, solo per il mercato aziendale.

 

Gli analisti hanno predetto che il cloud computing – in particolare, infrastrutture come servizio(IaaS) – rimodernerà il mercato dei server e dello storage. La sorpresa del 2011 è stata Apple, che durante l’anno passato ha avuto una forte crescita nel mercato aziendale, e lo sarà ancora di più nel 2012.

 

Misurando il numero di dispositivi iOS nel corso del 2010 e del 201, Forrester stima che nel 2011 Apple venderà 6 miliardi di dollari Mac e 6 miliardi di dollari in iPad per il mercato aziendale. La società di ricerca prevede che il numero di dispositivi iOS raddoppierà nel corso del 2013.

 

 

Forrester ha illustrato alcune delle aree in cui Apple è eccelle, per far si di catturare il mercato aziendale. Forrester attribuisce la penetrazione di Apple nel mondo IT con gli ordini per decine di migliaia di iPad da aziende. Il rapporto ha anche osservato che i professionisti, sono sempre più sollecitati dai loro datori di lavoro a trovare e supportare prodotti Apple, e attraverso questo c’è sempre un numero crescente di iPad e Mac usati da dirigenti di azienda. Forrester spiega:

E ‘pratica comune per i proprietari di piccole imprese di acquistare prodotti informatici, che possono essere usati in parte per scopi personali, e scaricarlo come una spesa aziendale. Abbiamo notato in varie conferenze e briefing un numero sempre crescente di MacBook e iPad, ed alcuni resoconti suggeriscono che questo “prendere un Apple per lavoro”  è un approccio che sta iniziando ad ottenere finanziamenti aziendali ed il supporto dal reparto IT

 

 

Via | 9to5mac

 

 

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.