Tutte le indiscrezioni sull’iPhone 8

L’iPhone 7 è stato lanciato sul mercato solo da poche settimane, eppure già si sprecano le indiscrezioni a proposito dell’iPhone 8: perché, si sa, la tecnologia non si arresta mai. Come sarà, dunque, il nuovo dispositivo di Apple? Ovviamente, per il momento non ci sono ancora informazioni ufficiali in proposito, ma spulciando qua e là sul web ci si può già imbattere in qualche indiscrezione. Sembra, per esempio, che l’ottava versione del telefonino di Cupertino sarà molto diversa rispetto a quelle precedenti: non solo dal punto di vista estetico, ma anche sotto il profilo tecnico.

La vera novità potrebbe essere rappresentata dal sistema di ricarica wireless, e pare che Foxconn stia mettendo alla prova per l’iPhone 8 un sistema ad hoc, in modo tale che possa essere implementato nella produzione del prossimo melafonino, che sarà gestita in Cina, a Shenzen. Secondo alcune fonti, quello che sarà l’iPhone del decimo anniversario sarà caratterizzato dalla ricarica wireless unicameniphone 8te nel caso in cui il modulo che ora è in test di pre-produzione darà risultati soddisfacenti, con tassi di scarto ridotti ai minimi termini. Ma che cosa si intende con tasso di scarto? Si tratta di un indicatore tramite il quale vengono indicate, nel mercato dei semiconduttori, le percentuali di componenti che hanno standard di qualità non adeguati. Si ha a che fare, in questo ambito, con lavorazioni di alta precisione, il che vuol dire che la possibilità di errori è consistente; in altri termini, ci potrebbero essere dei pezzi da eliminare. Lo scopo, come si può facilmente intuire, è quello di arrivare a una bassa percentuale.

Cosa sta facendo Apple per l’iPhone 8

Che Apple fosse al lavoro sull’iPhone 8 era facilmente immaginabile, così come ormai da tempo si sapeva che da Cupertino fosse partito l’ordine di lavorare alla tecnologia relativa al sistema di ricarica wireless. Il problema è che usufruire di tecnologie innovative in grado di migliorare i livelli del momento non è un’impresa semplice, anche e soprattutto per i partner che mettono i componenti a disposizione.

Quel che è incontestabile è che in casa Apple si punta sull’arrivo della ricarica wireless in modo significativo: si tratterebbe di un passo in avanti evidente rispetto all’iPhone 7. Pare, inoltre, che sia in arrivo una cassa in vetro con un telaio in alluminio: una scelta che avrebbe il duplice scopo di garantire prestazioni più elevate e di aumentare la leggerezza del dispositivo. Potrebbe arrivare, per esempio, un modello con schermo Oled.