I trucchi per usare iOS 10 su iPhone

Conoscere i trucchi per usare iOS 10 su iPhone permette di approfittare delle tante potenzialità che questo device mette a disposizione. Non tutti sanno, per esempio, che non sono solo le suonerie a poter essere personalizzate, ma la stessa opportunità si ha anche con le vibrazioni: per tradurla in realtà non bisogna fare altro che recarsi su “Impostazioni” e, dopo aver selezionato “Suoni e feedback atipico“, scegliere “Suonerie“. A questo punto compare la voce “Vibrazioni“, che – una volta selezionata – consente di andare su “Crea nuova vibrazione“: ecco come personalizzare la vibrazione che si desidera, battendo il dito sullo schermo come fosse un tamburo e pigiando su “Registra” per portare a termine l’operazione.

Un altro dei trucchi per usare iOS 10 su iPhone che vale la pena di conoscere è quello che consente di muoversi all’interno di un testo: un’impresa che spesso crea grattacapi ma che, in realtà, è più agevole di quel che si possa ipotizzare. Per riuscirci, è sufficiente selezionare sullo schermo un punto qualunque, in modo tale che compaia la tastiera, per poi premere in modo energico il display, così da far apparire un cursore attraverso il quale ci si può muovere tra i caratteri come e quando si vuole.

I più curiosi trucchi per usare iOS 10 su iPhone

ios 10 su iphone trucchiProseguendo nella rassegna dei trucchi per usare iOS 10 su iPhone, ci si imbatte nell’accorgimento che offre l’opportunità di scrivere i numeri senza che sia necessario cambiare la tastiera: un’azione che spesso rallenta la scrittura ed è molto scomoda, in un continuo ping pong tra i numeri e le lettere. Tutto quel che bisogna fare è selezionare, in basso a sinistra sulla tastiera, l’icona “123”, per poi spostarsi sul numero che si desidera digitare; dopodiché, per tornare alla tastiera con le lettere, è sufficiente alzare il dito dallo schermo, senza selezionare alcunché.

Infine, un altro segreto all’insegna della comodità è quello che permette di chiudere più di un’app nello stesso momento: un’esigenza che può essere comune a chi lavora in multitasking. Per farlo, occorre premere il tasto “Home” per due volte, così da far comparire tutte le applicazioni che sono aperte; quindi, si devono muovere dal basso verso l’alto tre dita, per cancellare contemporaneamente tre app. Insomma, non c’è bisogno di eliminare un’app alla volta con un dito solo. Certo, il risparmio di tempo è quel che è, ma volete mettere la soddisfazione di mostrare e di insegnare il trucco ai vostri amici?