Nuovi iPad e iPhone in arrivo la prossima settimana

Fan di Apple: udite, udite! Grandi novità sono annunciate dalla casa di Cupertino, anche se si tratta di rumors ed indiscrezioni che, in quanto tali, vanno presi con le molle. Molto spesso lo spionaggio tecnologico lascia circolare voci incontrollate, alcune vere ed altre no, per depistare gli avversari o semplicemente per creare interesse verso un prodotto o un servizio.

Se è questo l’obiettivo di Apple, sicuramente ci sta riuscendo benissimo. Secondo quanto rivelato dalla rivista online MacRumors, che riporta informazioni provenienti da fonti anonime che lavorano all’interno dell’azienda della Mela Morsicata, tra il 20 ed il 24 marzo Apple dovrebbe tenere una conferenza stampa per presentare dei modelli innovativi. Si tratterebbe, secondo i bene informati, di un iPhone particolarmente economico e tre nuovi iPad.

Nuovi iPad e una versione innovativa dell’iPhone SE: scopriamo di più

Come detto precedentemente, tutto è in alto mare e non si hanno certezze sui futuri modelli che saranno presentati; tuttavia, è lecito pensare che saranno svelati tre modelli di nuovi iPad, in una innovativa linea di tablet, e la seconda versione dell’iPhone SE. A dire il vero, anche la data di presentazione dei nuovi modelli non è sicura. Il sito taiwanese Digitimes sostiene che i nuovi prodotti della Mela Morsicata saranno presentati il 4 aprile, in concomitanza con l’apertura della nuova sede futuristica dell’azienda progettata da Steve Jobs, l’Apple Park.

Da un punto di vista promozionale, tempistico e d’immagine, sarebbe il periodo ideale per presentare i nuovi gioiellini; tuttavia, bisogna considerare che il sito Digitimes è molto abile nel carpire novità hardware e di produzione, meno nel prevedere date, novità e tempistiche di Cupertino. La nuova sede, per via della sua forma sferica, è già stata ribattezzata l’astronave. Tuttavia alcuni lavori, come l’auditorium “Steve Jobs Theatre“, saranno completati sono nel prosieguo dell’anno.

nuovi ipad e iphoneIndipendentemente dalle date e dai luoghi dove Apple dovrebbe annunciare i prossimi prodotti, cerchiamo di scoprire qualcosa in più sui nuovi iPad e sul nuovo modello di iPhone SE. Qualche dettaglio sull’iPad Pro 2 e di altri modelli di tablet è già stata svelato e alcune specifiche circolano anche in rete. Per quanto riguarda i nuovi iPad, i futuri modelli dovrebbero presentarsi in tre versioni: uno con un display da 12,9 pollici (l’iPad Pro), uno con un display da 9,7 pollici (considerato l’erede dell’iPad Mini) ed un altro ancora con uno schermo da 10,5 pollici ed un design bezel-free.

In modo particolare, l’ultimo modello dei nuovi iPad ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori, poiché Apple non si era mai spinto a realizzare un display con queste dimensioni. Inoltre, il design senza bordo sembrava essere un’esclusiva solo dell’iPhone 8, ma evidentemente nella stanza dei bottoni della Mela Morsicata sono cambiate le strategie per sorprendere i propri fan e gli appassionati di tecnologia. Sembrava che la presentazione di questo nuovo gioiellino griffato Apple avrebbe dovuto aver luogo nel mese di maggio o giugno; evidentemente la produzione e lo sviluppo hanno subìto un’improvvisa accelerazione. Per questo motivo, non è da escludere che il pezzo forte del nuovo segmento della Apple possa essere presentato e commercializzato già nel mese di aprile.

Oltre alle cornici più ridotte, si vocifera con insistenza anche di possibili novità relative all’hardware ed al design, ma per poter avere qualche certezza in più non possiamo fare altro che aspettare con pazienza le prossime settimane. Il formato da 10,5 pollici, secondo Digitimes, sarebbe stato pensato ed ideato prevalentemente per scuole ed imprese, e dovrebbe rappresentare il tablet di punta di fascia medio-alta di Apple per il 2017. É anche atteso il refresh dell’iPad Pro da 12,9 pollici e dell’iPad da 9,7 pollici economico; poco o nulla, invece, è trapelato circa il nuovo iPad mini aggiornato. Per quanto riguarda l’iPhone SE, l’erede dello smartphone Apple low cost, fonti giapponesi sussurrano che il nuovo dispositivo potrebbe avere una memoria di 128 GB, il doppio rispetto alle misure attuali. Queste sono le principali novità relative ai nuovi iPad e dispositivi di Apple, sei rimasto soddisfatto o ti aspettavi qualche cosa in più dall’azienda di Cupertino?