Apple potrebbe aprire 25 nuovi punti vendita all’interno dei negozi Target

 

Apple potrebbe aprire nuovi punti vendita, in aree strategiche ben individuate, per ampliare la sua presenza, sopratutto in aree metropolitane più piccole.

Secondo una fonte vicina ad Apple, l’azienda prevede di iniziare ad aprire i suoi nuovi punti in circa 25 aree, all’interno dei punti Target, sopratutto in aree dove uno Store Apple autonomo non riuscirebbe  a sopravvivere.

 

L’apertura di questi nuovi punti vendita per Apple, sarebbe un passo molto importante, in quanto Target, che è  la seconda più grande catena di discount al dettaglio negli Stati Uniti, e gestisce 1752 punti vendita negli Stati Uniti.  Apple in totale ha aperto 359 negozi al dettaglio, 245 dei quali negli Stati Uniti.

 

Apple attualmente gestisce anche un “negozio nel negozio”, ha oltre 600 luoghi dove si possono acquistare i loro prodotti, alcuni dei quali dispongono di personale e di consulenti Apple. Best Buy ha oltre 1.000 punti vendita totale negli Stati Uniti, ed è una compagnia che si serve di personale Apple.

 

Nell’ottobre del 2002, Apple ha iniziato a vendere il suo iPod in tutti i negozi TargetTim Cook, allora vice presidente esecutivo di Apple Worldwide Sales and Operations, ha detto in una dichiarazione: “Siamo entusiasti che Target amplierà significativamente la disponibilità di iPod nei suoi punti vendita”. Apple mise in ogni punto vendita Target (1148), degli iPod di prova, in modo che i clienti potessero toccare e provare il loro prodotto.

 

Target nell’ottobre 2010 divenne  il primo rivenditore al di fuori di Apple e Best Buy ad iniziare a vendere l’iPad. Un mese dopo Target, annunciò che avrebbe iniziato a vendere anche iPhone 3G ed iPhone 4, all’interno della metà dei suoi punti vendita (850).

Target in un futuro forse non troppo prossimo, potrebbe diventare un rivenditore Apple che offrirà tutta la gamma di prodotti Apple quindi non solo dispositivi mobili, ma anche Mac e router wireless AirPort.

 

Via | AppleInsider

 

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove − diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.