Le app più comode per prenotare voli low cost su iPhone

Ormai organizzare le vacanze sullo smartphone è diventata un’abitudine consolidata per molte persone: in pochi clic puoi gestire tutti i dettagli del tuo viaggio, dall’acquisto del biglietto aereo alla scelta della camera d’albergo in cui vuoi alloggiare. Proprio per questo motivo, ti potrebbe interessare scoprire quali sono le app più comode per prenotare voli low cost su iPhone.

Vacanze in vista? Ecco le app più comode per prenotare voli low cost su iPhone

La prima tra le app più comode per prenotare voli low cost su iPhone è senza dubbio Skyscanner, che ti dà la possibilità di paragonare i costi dei biglietti aerei (ma anche i prezzi delle stanze degli hotel e delle auto a noleggio). Le offerte a disposizione possono essere consultate in modo molto semplice: non devi fare altro che inserire la data in cui vuoi viaggiare, specificare l’aeroporto da cui vuoi partire e quello in cui avviare e attendere pochi istanti per visualizzare i risultati che vengono mostrati. Ovviamente, puoi decidere se filtrare i risultati in funzione della compagnia aerea, dei tempi di volo, del numero di scali, della classe di viaggio e di molti altri parametri. Nel momento in cui decidi di effettuare una prenotazione, non ci sono costi supplementari da sostenere.

hopper.1474546.142-620x300 foto testoUn’altra delle app più comode per prenotare voli low cost su iPhone è Hopper, che si presenta come una sorta di agente di viaggio virtuale, utile specialmente per i viaggi intercontinentali. Le notifiche a disposizione degli utenti sono pensati per garantire i prezzi più bassi: una volta che è stato individuato il volo a cui si è interessati, lo si può prenotare nel giro di una trentina di secondi. A differenza di quel che accade con Skyscanner, però, in questo caso è applicata una commissione sul volo che viene acquistato.

Kayak

Infine, l’ultima delle app più comode per prenotare voli low cost su iPhone che puoi tenere in considerazione per i tuoi viaggi si chiama Kayak: il pregio di questa applicazione è quello di destinare delle tariffe speciali agli utenti che prenotano il volo e una camera di albergo insieme. Non solo: grazie a Kayak è possibile usufruire anche di informazioni relative allo stato dei voli e alla situazione degli aeroporti di destinazione. In più, un algoritmo ad hoc fornisce dati relativi all’andamento degli ultimi 90 giorni del prezzo del volo, in modo che sia possibile sapere se il costo è destinato a salire o scendere. Tu che ne dici?