Guida all’iPhone 8: tutte le indiscrezioni sul nuovo gioiello Apple

L’attesa per i fan di Apple è quasi finita, il 12 settembre sarà lanciato il nuovo iPhone 8, l’ultimo gioiellino dell’azienda di Cupertino. Sono tanti i rumors circolati circa il nuovo iPhone 8, ed in effetti sono comparse sul web anche diverse foto “trafugate” da alcuni leaker, che annunciano le caratteristiche tecniche ed estetiche del nuovo telefonino griffato Apple. La presentazione in pompa magna è annunciata allo “Steve Jobs Theater” alle ore 10:00 locali, quindi alle 19:00 in Italia. Sono previste molte novità per quanto riguarda le funzionalità ed il design, che desteranno l’attenzione dei fan. Inizia la nostra guida all’iPhone 8.

Guida all’iPhone 8: caratteristiche tecniche e design

L'iphone 8 è arrivatoLa guida all’iPhone 8 inizia con l’analisi delle caratteristiche tecniche. Il nuovo smartphone di Apple sarà dotato di un pannello organico con diagonale da 5,8 pollici, capace di riprodurre colori fantastici con un consumo della batteria ridotto, grazie anche ad una risoluzione di 2436×1125 pixel (462 ppi) con rapporto di aspetto 2.17:1. Per quanto riguarda il design l’iPhone 8 utilizzerà uno stile bezel-less, con uno schermo privo di cornici che occuperà tutta la parte frontale dello smartphone. Sotto al display sarà presente la tecnologia per il riconoscimento delle impronte digitali, garantendo una maggiore comodità nell’utilizzo del dispositivo. Secondo alcune immagini postate sul web l’iPhone 8 dovrebbe essere dotato di un doc virtuale, che permetterà un accesso più facile e veloce alle funzioni maggiormente utilizzate. Ciò si traduce ovviamente in una fruizione del prodotto molto intelligente ed intuitiva. Scopriamo altri dettagli con la guida all’iPhone 8 nel prossimo paragrafo.

Nome e prezzo dell’iPhone 8

La guida all’iPhone 8 si sofferma adesso sul nome e sul prezzo. Lo smartphone viene convenzionalmente chiamato iPhone 8, ma non è detto che sarà questo il suo nome. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi iPhone X Edition, per celebrare il decimo anniversario dell’uscita del melafonino. Altri ritengono invece che potrebbe chiamarsi iPhone AE (Anniversary Edition) oppure iPhone X Anniversary o XE Edition, dove la X indica il numero 10 romano. Il prezzo dell’iPhone 8 è ancora indicativo, ma secondo i ben informati i modelli da 64GB dovrebbero costare tra i 1.199 dollari ed i 1.249 dollari. La versione da 256GB dovrebbe avere un costo ancora più salato, che si aggira sui 1.399 dollari. Maggiori informazioni verranno date naturalmente dopo l’uscita ufficiale del melafonino. Si conclude la guida all’iPhone 8, quali altre sorprese potrebbe contenere secondo te il nuovo gioiello della Apple?