Le principali novità dell’aggiornamento iOS 11.3

In primavera arriverà il nuovo iOS 11.3, un interessante aggiornamento del sistema operativo di Apple. É molto utile conoscere in anticipo le principali novità dell’aggiornamento iOS 11.3, poiché sono previste funzionalità molto gradite sia per gli utenti “normali” che per i professionisti. Oltre alle novità previste nella realtà aumentata, un settore in costante crescita, sono annunciate una serie di applicazioni e di funzionalità che possono tornare molto utili nella vita quotidiana, oppure per le aziende. Device come smartphone e tablet stanno infatti diventando componenti fondamentali anche nel lavoro. Dopo questa piccola introduzione possiamo scoprire le principali novità dell’aggiornamento iOS 11.3.

Le principali novità dell’aggiornamento iOS 11.3: le funzionalità nella realtà aumentata e sull’ottimizzazione delle batterie

ARKitTra le principali novità dell’aggiornamento iOS 11.3 ci sono le nuove funzioni relative alla realtà aumentata. ARKit, la nuova piattaforma di realtà aumentata in dotazione degli iPhone e degli iPad, sarà aumentata fino ad 1.5. A tua disposizione ci saranno strumenti molto più evoluti grazie ai quali potrai creare nuove app basate sulle tecnologie AR. Nello specifico con ARKit sarai in grado di mappare in modo più preciso superfici irregolari e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali.

Con il nuovo aggiornamento iOS 11.3 potrai inoltre visualizzare lo stato della batteria, in modo da decidere se limitare le prestazioni del tuo dispositivo per ottimizzarne il funzionamento. Potrai inoltre attivare la funzione di gestione energetica che determina le prestazioni di alcuni componenti del sistema, così da evitare spegnimenti improvvisi.

Health Records e Business Chat

Una delle principali novità dell’aggiornamento iOS 11.3 riguarda Health Records, cioè una funzione che ti consentirà di monitorare costantemente i tuoi dati medici consultando cliniche, ospedali e l’app Salute. Se infatti rientri tra i pazienti che parteciperanno a questo progetto potrai accedere alle informazioni fornite dai vari istituti, e riceverai costantemente delle notifiche sui risultati, sui farmaci, sulle analisi di laboratorio, ecc. Tutti i dati di Health Records saranno naturalmente crittografati per tutelare la tua privacy.

Infine arriverà anche Business Chat, un servizio che consentirà agli utenti di chattare direttamente con le aziende nell’area Messaggi di iPhone. Apple ha fatto sapere che diverse aziende hanno già aderito al progetto, che si presenta davvero molto versatile. Potrai infatti fissare un appuntamento e addirittura effettuare acquisti con Apple Pay direttamente nell’area Messaggi. Naturalmente i dati personali degli utenti, che potranno interrompere la chat in qualsiasi momento, non verranno forniti alle aziende. Tra le principali novità dell’aggiornamento iOS 11.3 quale ritieni che possa tornarti più utile nella vita quotidiana?