Le migliori app iPhone per ascoltare musica offline

Andare in giro, fare jogging o andare al lavoro senza ascoltare un po’ di musica è impossibile, e i nostri iPhone sono gli strumenti perfetti per farlo. Scaricare musica e creare delle playlist da portare con sé è sempre più facile, ma qualche volta scaricare musica dal computer e far passare i brani da iTunes diventa un processo un po’ noioso. E’ per questo che sono stati messi a disposizione degli utenti comodi servizi online che mettono a disposizione milioni di canzoni scaricabili comodamente sul proprio iPhone. Sei curioso di sapere quali sono i migliori servizi per ascoltare musica offline da iPhone? Continua a leggere!

Musica offline per iPhone: tutto ciò che c’è da sapere

Ecco le migliori app per ascoltare musica offline su iPhone

Spotify è l’app di questo genere più utilizzata al mondo, con più di 140 milioni di utenti attivi. Nel catalogo Spotify si possono trovare praticamente tutti i brani che si desiderano, e in più si hanno a disposizione molte playlist già fatte e ordinate per genere musicale: una vera comodità. Per utilizzarlo basta sottoscrivere un abbonamento, che ha un costo davvero vantaggioso.Spotify scaicare musica offline

Proseguiamo con Apple Music, arrivato da poco in Italia e in continua espansione per quanto riguarda l’assortimento musicale presente nel catalogo. Anche qui è previsto un abbonamento a prezzi contenuti, ma c’è la vantaggiosa possibilità di fare tre mesi di prova gratuita: niente male, vero? Oltre a questo, Apple Music mette a disposizione degli utenti diversi tipi di abbonamenti, tra i quali quello per studenti, a un prezzo davvero molto vantaggioso.

Continuiamo poi con Napster, un nome non troppo recente, che ultimamente si riferisce ai servizi di ascolto di musica offline su dispositivi Apple. Nato come un sistema per scaricare musica in maniera decisamente non molto legale, oggi Napster è un comodo servizio che ti permetterà di avere a disposizione la tua musica preferita in cambio di un abbonamento mensile. Anche qui è previsto un periodo di prova, ma di un mese.

Infine c’è Deezer, disponibile sia in versione Premium che gratuita, e dotato di un ricchissimo catalogo. Sebbene la qualità sia alta, la modalità gratuita presenta una fastidiosa interruzione pubblicitaria fra i brani. C’è tuttavia la comoda funzionalità per l’ascolto shuffle, che può sempre risultare molto comoda. Deezer non prevede nessun periodo di prova, ma gli abbonamenti hanno prezzi competitivi.

Ecco le migliori applicazioni per ascoltare la tua musica preferita sul tuo iPhone. Quale di queste preferisci?