Infinity Blade II: la recensione

Dai creatori di Infinity Blade: Infinity blade II.

 

  • Trama

La pluripremiata saga di Infinity Blade continua!

Il Re dio è stato sconfitto, un eroe inaspettato si è fatto valere e ora sta a te scoprire la verità nascosta dietro i segreti dell’Infinity Blade. L‘infinito viaggio del giovane Siris ti conduce attraverso il mondo degli Immortali tiranni e della loro legione di Titani. Riuscirai a risolvere tutti i misteri e a controllare il potere dell’Infinity Blade in questa avventura senza tempo popolata da entità malvagie ed eroi?

Un mondo in 3D solido e dinamico

Esplora ambienti meravigliosi e coinvolgenti che mutano dinamicamente nel corso del tuo viaggio e avventurati in luoghi esotici come l’orientaleggiante Tenuta di Saydhi e la medievale Cripta delle lacrime, con vari percorsi da esplorare.

3 stili di combattimento nuovi di zecca

Potrai scegliere tra varie tipologie di armature, incantesimi e armi, ognuna con particolari caratteristiche, come le armi pesanti, le armi doppie o la classica combinazione arma e scudo. Impara a usarle tutte con lo stile di gioco intuitivo di Infinity Blade II: impugnare un’arma è semplice, ma eccellere richiede dedizione!

La personalizzazione dei personaggi di Infinity Blade è ancora più evoluta

Forgia armi ancora più potenti con gli oggetti mistici che scoprirai e raccoglierai lungo il cammino, ampliando il tuo arsenale con capacità e poteri elementali nuovi di zecca!

I segreti del tuo passato saranno rivelati

Lasciati avvolgere dalla fantastica storia di Infinity Blade che si dipana lungo il cammino verso il regno della misteriosa Immortale Saydhi e scopri la verità sull’Artigiano dei segreti e sui poteri che custodisce.

 

  • Gameplay

Le meccaniche di gioco alla base del titolo rimangono sostanzialmente immutate. L’esplorazione è davvero ridotta ai minimi termini. Difatti, in ogni scena potremo girare a piacimento la telecamera ed allargare la nostra visuale di gioco ad angoli remoti, altrimenti invisibili. Questo elemento, se da un lato permette di esplorare nuovi orizzonti e di scovare pozioni e oggetti nascosti da raccogliere, dall’altro non aggiunge certamente quella libertà nei movimenti che molti utenti avevano richiesto a gran voce. Insomma, le meccaniche e la struttura primaria di gioco è pressoché identica al predecessore, con gli stessi lati positivi e negativi.

  • Comandi

Tutti i comandi rispondono in modo ancor più preciso che in passato, le schivate e soprattutto i contrattacchi dovranno essere effettuati con un tempismo certosino, elemento che rende più avvincenti i numerosi combattimenti. C’è l’aggiunta di numerose combo: mosse speciali e attacchi magici. Una prima barra energetica posizionata in alto a sinistra sullo schermo, indicherà la possibilità di eseguire degli attacchi rapidi, mentre una seconda icona posizionata dalla parte opposta, indicherà la possibilità di lanciare particolari magie. Il caricamento delle due barre è legato al nostro stile di combattimento, e tra una magia e l’altra dovrà intercorrere un certo lasso di tempo. Per eseguire combo, attacchi rapidi e magie, dovremo essere rapidi nell’esecuzione, dovendo anche disegnare a schermo determinate figure per lanciare il nostro attacco. Inoltre, in molti frangenti durante la battaglia, dovremo essere rapidi a tappare determinate zone dello schermo, proprio come accade nei real time event. Tutto questo insieme di elementi serve, senza ombra di dubbio, ad ingrandire la varietà di gioco, che rimane tuttavia ancorata alla progressione “on rail” poc’anzi accennata.

  • Personalizzazione del personaggio

Ad ogni battaglia guadagneremo dei punti che andranno ad incrementare, pian piano, il livello del nostro protagonista. Come nel più classico degli RPG dovremo aver cura di “spendere” i nostri punti per migliorare le capacità dell’eroe, scegliendo se potenziare l’attacco, lo scudo, la salute, ed altri elementi ancora.ttacchi, che verranno sottolineati anche da particolari effetti visivi colorati.

  • Grafica

I panorami del gioco sono certamente più suggestivi ed evocativi del predecessore. Saranno sufficienti pochi minuti per capire di cosa parlo. Ad accoglierci in gioco, ad esempio, c’è un rigoglioso giardino feudale, cosparso di petali rossi. Un ambiente evocativo e davvero coinvolgente. Per poter apprezzare al meglio il reparto visivo del gioco è necessario disporre di un iPhone 4S o di un iPad 2, anche se il titolo gira fluidamente sui dispositivi più obsoleti. Insomma, da punto di vista grafico non c’è davvero nulla da discutere.

  • Conclusioni

Infinity Blade II è un prodotto che merita certamente tutta l’attenzione e la curiosità che si è guadagnato in questi mesi.

Bastano pochi secondi di gioco per riuscire a cogliere ogni suo aspetto: dal combattimento vero e proprio all’abientazione.

Questo gioco è perfetto in tutte le sue caratteristiche tranne che per le meccaniche di gioco.

Consiglio a tutti di giocare a questo titolo e comunicarci le vostre impressioni via commento.

Ricordo che il gioco è disponibile su AppStore al prezzo di €5,49

Via | iPhoneitalia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.