Stime degli analisti per le vendite di Apple iPhone

Un sondaggio di oltre 30 analisti professionali e indipendenti hanno rivelato che le stime per le vendite di Apple iPhone per il suo primo trimestre fiscale 2012 andranno da 25.16 a 35.75 milioni di unità.
Tra 22 analisti di Wall Tra 22 analisti di Wall Street, la più alta risposta giunge da BTIG Walter Piecyk con una previsione di 35 milioni di unità. La più bassa tra gli analisti professionisti proviene da Gabelli Hendi Susanto, che stima  25,2 milioni di iPhone.

 

I 15 intervistati proiettano una crescita del 106% rispetto a un anno fa. Robert Paul Leitao ha offerto la più alta stima di 35,75 milioni di unità, seguita da vicino da Horace Dediu di Asymco con 35,70 milioni.  Alexis Cabot di Apple Finance Board, ha offerto la stima più bassa con 30,17 milioni di iPhone.

Apple ha venduto 17 milioni di iPhone nel terzo trimestre del 2011, in calo rispetto il suo massimo storico di 20,34 milioni di unità nel trimestre 2011 Giugno.

C’è da dire che in quel periodo stava per essere lanciato il nuovo iPhone 4s.

 

 

CEO Tim Cook si disse “fiducioso”, che l’azienda avrebbe rotto il record di iPhone venduti nel trimestre durante le vacanze. Il produttore di iPhone guida anche per ricavi record di $ 37 miliardi nel periodo, trainato in gran parte dal suo best-seller MacBook. I risultati sono aiutati dal fatto che questo trimestre particolare dura 14 settimane anziché i 13.

 

Notizie della scorsa settimana che Verizon aveva raddoppiato le sue vendite di iPhone da 2 milioni nel trimestre di settembre a 4,2 milioni nel trimestre più recente. L’analista di UBS Maynard Um ha mantenuto la sua previsione di 30 milioni di unità, pur rilevando che i dati di vendita di Verizon potrebbero suggerire un forte potenziale per un rialzo se il mix di vendite negli Stati Uniti e nel mondo rimanessero sostanzialmente identici come negli anni passati.

 

 

Apple ha detto che riferirià i suoi risultati trimestrali martedì 24 gennaio.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.