Imagination: dettagli PowerVR Series6 per iPad 3, progettazione che potrebbe lasciare eclissare la grafica console

 

Imagination Technologies, ha annunciato lo scorso giugno la sua nuovaarchitettura grafica mobile, nome in codice Rogue. Oggi l’azienda fa luce sui primi due PowerVR Series6, il G6400 e G6200. Secondo un comunicato stampa diffuso oggi, ci si può aspettare 20 volte le prestazioni delle attuali generazione hardware con efficienzacinque volte maggiore.

Il G6400 e G6200 hanno due e quattro cluster di elaborazione, rispettivamente, conprestazioni di calcolo “superiore a 100 GigaFLOPS” e “raggiungono la gamma teraFLOPS. Funzioni di base supportate da tutti i membri della famiglia Series6 includono OpenGL ES’Halti,’ 3.x/4.x OpenGL, OpenCL 1.x, che sono tutti supportati e ampiamente utilizzati da Apple e il sistema operativo iOS mobile. Hanno anche il supporto DirectX10 di Microsoft e alcuni chip si dice che siano WHQL compatibili con DirectX11.1.

 

Otto i produttori di chip che hanno firmato per questo nuovo prodotto, tra cui ST-Ericsson, Texas Instruments, MediaTek, Qualcomm, Texas Instruments e Renesas Electronics.

 

Via | 9to5mac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.