Quattro grandi servizi OS X che potrebbero servirti

 

Dopo che hai appreso le nozioni base del nuovo sistema operativo Lion, ti viene da chiedere: dove posso trovare altri servizi? Come li aggiungo? li posso creare?

 

1 DevonTechnologies’ WordService

Se ci si guarda bene intorno potrete trovare servizi di terze parti. DevonTechnologies’ free WordService è in realtà un pacchetto di servizi che consentono di eseguire operazioni sul testo selezionato. Questo insieme di servizi è utile se dovete: riformattare il testo copiato da una e-mail, rimuovere le interruzioni di linea, o dovete mettere in maiuscolo ogni parola in un testo senza doverlo modificare manualmente.

2 DevonTechnologies’ CalcService

CalcService è anche gratis da DevonTechnologies, fornisce funzioni di calcoloall’interno di qualsiasi applicazione che gestisce i servizi. Con questa serie di servizi, è possibile digitare una formula in un documento di testo e quindi utilizzare uno dei servizi per eseguire il calcolo. Inoltre è possibile utilizzare i servizi per visualizzare sia il risultato o aggiungerlo al documento (che sostituisce la formula, o aggiunge il risultato della formula). Se abbiamo una formula: bs(sin(sqrt(2)))*sign(cos(pi*pi)); a me viene data la risposta: -0.987765945993.

 

3 MacAutomation’s Finder services

Il sito MacAutomation offre una serie di servizi gratuiti, tra cui alcuni che codificano i file musicali e altri che lavorano con Apple iPhoto, Mail, Safari, Terminale, il Finder di OS X,e altro ancora. Uno dei miei preferiti è Disk Item:  Il servizio crea un nuovo file di immagine disco (. Dmg) contenente gli elementi del Finder selezionati. Se si inviano o si archiviano files in immagini disco, questo servizio ti fa risparmiare un sacco di tempo. Gli altri servizi inclusi in questo bundle sono: Rename Selected Items and Disk Item • Set Spotlight Comments.

 

4 Your own custom-made services

 

Qualsiasi cosa fai con Automator di OS X può essere salvato come un servizio. In questo l’accesso e l’uso ai flussi di lavoro risulteranno semplici. In un articolo, “Come convertire file PDF in Word (e altri formati)“, si descrive come creare un flusso di lavoro con Automator per estrarre il testo da un PDF. Il prossimo passo è quello di salvare il flusso di lavoro come un servizio.

Lancia Automator e nella sezione – scegli un tipo di documento per il vostro pannello – clicca su servizio e poi scegli. Nella parte superiore della finestra, nel menu Ricezione Servizio Selezionate scegli File PDF. Poi clicca su PDF file nella colonna Libreira di Automator e fai click su estrai file PDF, e trascinalo nella finestra di destra di Automator. Premi commando-s per salvare il servizio e nella finestra di dialogo che compare dagli un nome, ad esempio PDF testo e fai click su salva. Controlla e assicurati che tutto funzioni. Trova un file PDF nel finder, clicca con il tasto destro su di esso e scegli il servizio sub-menu che nel nostro caso avrà il nome PDF testo ed il gioco è fatto, vedrete che Automator vi avrà creato un file di testo con il contenuto che c’era nel PDF.

 

Se utilizzate un file che non è un PDF il servizio non funzionerà, perché si è stabilito dal principio che il servizio avrebbe funzionato solo con file in PDF.
Via | Macworld

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.