Tim Cook: 2.400 metri quadrati di casa a Home Palo

 

Tim Cook è uno dei dirigenti più importanti del mondo, ma non avrebbe mai pensato che sarebbe arrivato a dirigere la Apple. Adesso vive in una casa di 2.400 mq, casa-relativamente modesta a Palo Alto, in California.

 

Una costruzione che ha un cortile con quattro camere da letto, ed una sezione aggiunta di un altro piccolo immobile nella parte posteriore. Non molto per un uomo che a cui è stato recentemente assegnato una quota di 378 milioni dollari di incentivazione azionaria.

 

Cook ha già incassato più di  100 milioni di dollari, ed incasserà anche gli altri 378 milioni di dollari se rimarrà con Apple per i prossimi 10 anni. Nel 2011 ha guadagnato 900 mila dollari con il solo stipendio, ed  ha acquistato il suo appartamento a Palo Alto per 1,9 milioni nel 2010.

 

Steve Jobs viveva in una casa di  5.678 mq, con sette camere da letto e con più di mezzo acro di terra. La casa è stimata 2,6 milioni di dollari e si trova a circa un miglio di distanza dalla casa di Cook.

 

 

Nel libro Inside Apple Tim Cook dice:

 

Mi piace ricordare da dove vengo, e mettermi in un ambiente modesto mi aiuta a farlo. Il denaro non è una motivazione per me.

 

 

Via | CultofMac

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.