Apple aprirà nuovi Apple Store in Francia e Svizzera

 

ifoAppleStore riporta su un articolo della rivista francese Aix  en Dialogue che si sta preparando a costruire un nuovo Apple Store a Aix-en-Provence, Francia. Mentre il negozio sembra essere relativamente piccolo per gli standard Apple, lo straordinario design vede il negozio dietro una piazza quasi interamente realizzato in vetro trasparente con l’eccezione della parete posteriore che nasconde il back-of-house operations.

 

Secondo la rivista AixEnProvence.fr, gli uffici che si trovano sul lato sud della Place du General de Gaulle verranno demoliti per lasciar spazio all’Apple Store. Un rendering pubblicato dalla rivista presenta una struttura di livello arretrato su un ampiopiazzale in pietra, con il muro posteriore di colore beige e tutte le altre pareti in vetro. Un secondo rendering mostra uno store più esteso basato sul design dello store di Upper West Side (NYC).

 

Alcuni rumor indicano anche che il nuovo store vedrà la luce a fine 2012 o inizio 2013.

 

Nel frattempo alcuni report da parte di Macprime.ch, dice che Apple sta progettando anche un nuovo store a Basilea in Svizzera. La società ha rivisto ultimamente i suoi pani per lo store per soddisfare le esigenze dei funzionari di pianificazione e con l’attuale affittuario che dovrebbe lasciar libera la struttura a breve così che Apple possa iniziare i lavori per la costruzione del nuovo Store, e sarebbe il quarto Apple Store in Svizzera.

 

 

I due piani del prossimo Apple Store misurano circa 460 metri quadrati con un altro spazio di simili dimensioni dedicato al  back-of-house operations come deposito e sala conferenze. Dallo schema possiamo vedere anche una scala sul retro del negozio per lo spostamento tra i due piani, dove a piano terra abbiamo 12 tavoli che ospiteranno i prodotti Apple ed al secondo piano ci sono altre 12 postazioni che dovrebbero ospitare i Genius Bars.

 

Questo Apple Store aprirà nel 2013.

 

Via | MacRumors

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.