Il prossimo iPhone aiuterà gli smartphone LTE a raggiungere il 5% del mercato nel 2012

 

Nel 2012 si prevede che gli smartphone LTE raggiungeranno il 5% delle spedizioni globali, grazie all’aiuto del prossimo iPhone.

 

DigiTimes riporta che gli smartphone LTE rappresenteranno il 5% del mercato globale nel 2012, raggiungendo una quota di 25-30 milioni di unità vendute, rilevando che mentre attualmente i dispositivi LTE sono una piccola parte, la tendenza cambierà nella seconda metà del 2012.

 

In questo momento Android domina il segmento degli smartphone LTE Nokia e HTC Windows Phone hanno lanciato modelli LTE, e Apple e RIM dovrebbero entrare a far parte di questo mercato nella seconda metà di quest’anno

 

Le dichiarazioni arrivano dopo che Bloomberg ha dichiarato che Apple ha iniziato la produzione di un iPad LTE che potrebbe essere lanciato a marzo, mentre per l’iPhone probabilmente ci sarà da attendere dopo l’estate.

 

Molti già lo scorso anno si aspettavano che l’iPhone fosse stato il primo dispositivo LTE. Però nel mese di marzo Tim Cook disse la prima generazione di chipset LTE impoveriva troppo la batteria ed il design di Apple.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sei + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.