Il 12% dei possessori di iPad in azienda non utilizzano più il laptop

Più di uno su dieci dei possessori iPad in azienda hanno dichiarato che il tablet sostituisce il loro laptop.

Il ruolo di iPad in azienda è stato esplorato in un nuovo studio questa settimana IDG Connect. “iPad for Business Survey 2012” mostra le interviste con i professionisti business e IT di tutto il mondo.

L’indagine ha rilevato che il 12% dei lavoratori indicavano che l’iPad ha “completamente sostituito” il loro laptop. Un altro 54% dice che l’iPad ha sostituito il loro laptop in parte, quando sono in movimento.

Se la maggioranza dei professionisti usano ancora laptop, l’iPad ha ridotto l’utilizzo a certi livelli. Quasi tre quarti degli intervistati dicono di portare di portare meno in giro il loro laptop da quando hanno l’iPad.

Il 6% per cento degli intervistati ha dichiarato che l’iPad ha completamente sostituito il loro desktop, mentre il 33% ha detto che l’iPad in parte ha sostituito il loro desktop.

IDG dice:

Per la maggior parte, l’iPad non è un sostituto di uno strumento esistente o un dispositivo, invece si tratta di un integratore che si sovrappone con gli altri dispositivi. Di conseguenza, l’iPad sembra aver ritagliato una nicchia per se stesso a scapito parziale dei suoi rivali.

IDG dichiara che tre quarti degli intervistati hanno detto che hanno acquistato l’iPad privatamente, mentre un quarto hanno dichiarato di essere dotati di un iPad grazie al loro datore di lavoro.

L’uso più comune dell’iPad è la navigazione web tra professionisti, che corrisponde al 79% degli intervistati, di seguito c’è la lettura con il 76%, il 73% lo usa per consultare le notizie mentre le comunicazioni per lavoro sono al 54%.

Il 91% di tutti i professionisti che hanno un proprio iPad lo usano sul posto di lavoro; il 51% dichiara di usarlo sempre al lavoro, mentre il 40% dichiara di usare a volte l’iPad sul posto di lavoro. L’iPad è il dispositivo che tra tutti viene usato quando si è in movimento, il 79% dichiara di usarlo sempre quando si è fuori casa.

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.