Samsung vuole prendere in prestito un miliardo di dollari per espandere la sua capacità produttiva ad Austin

Samsung è in trattative con le banche per acquisire 1 miliardo di dollari per finanziare l’espansione presso lo stabilimento di Austin, Texas, che si dice essere la fonte dei processori A5 che alimenta l’iPad 2 e iPhone 4S, e potrebbe essere la fabbrica responsabile della prossima generazione di Apple Chip A6 per l’iPad 3.

 

Il produttore di elettronica sudcoreano, ha rivelato che sarà il primo prestito dal 1997 per finanziarel’espansione ad Austin, sede che produce processori per dispositivi mobili, inclusi alcuni prodotti Apple, riporta Businessweek.

Secondo il portavoce James Chung, Samsung, ha presentato alle banche una proposta per prendere in prestito un miliardo di dollari in cinque anni attraverso l’emissione di obbligazioni da parte della compagnia.

La società, la cui produzione di chip A4 ed A5 che montano iPhone ed iPad, si svolge attualmente all’estero, spenderà circa 6,95 miliardi di dollari nel 2012. Non è chiaro se l’incremento nella capacità di produzione servirà per gestire le richieste di produzione oppure per la produzione di un chip non ancora annunciato che sarà montato sui prossimi dispositivi Apple.

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.