iTunes U per iPad reinventa l’esperienza di imparare

Nella seconda parte dell’evento, Apple sposta l’attenzione su iTunes U, la sezione gratuita di Podcast nell’iTunes Store. Eddy Cue sale sul palco per annunciare che attualmente oltre 1.000 universitari utilizzano iTunes U, con oltre 700 milioni di download di contenuti presenti in tale sezione.

 

 

Attraverso il nuovo iTunes U, è possibile effettuare il download di lezioni audio e video, è questo consente allo studente l’accesso ad enormi contenuti gratuiti, e permettendo ad Apple, l’adozione nelle scuole di iTunes U come piattaforma di apprendimento.

Il nuovo iTunes U app, consente agli insegnanti di creare e gestire i propri corsi, compreso componenti essenziali come le lezioni, i compiti, i libri, i quiz, piani di studio e tanto altro, per milioni di studenti in tutto il mondo iOS.

 

I corsi sono creati tramite iTunes U Course Manager, uno strumento basato sul Web, che permette agli insegnanti di costruire un corso che comprende un programma, dispense, quiz ed altri elementi. I materiali dei corsi sono ospitati sui server di Apple, e sono disponibili a tutti gli studenti del corso. Il contenuto è disponibile per chiunque, anche se le scuole potrebbero potrebbero limitare il contenuto ai soli studenti.

 

Per gli utenti, iTunes U per iOS ci sono oltre 100 corsi già disponibili per il download con molti altri che sono in arrivo. Da una rapida occhiata, l’applicazione mostra classi da  Yale, Duke, MIT, e Stanford – tra cui Paul Hegarty che ha pubblicato un corso per applicazioni iPad ed iPhone.  – Link

 

 

iTunes U consente di seguire un corso completo sul vostro iPad. Visualizza la panoramica corso, biografia dell’insegnante e le linee generali del corso. Leggi i messaggi e tieni traccia dei tuoi compiti completati. Guarda i video direttamente all’interno della applicazione, leggi i libri e visualizza tutte le note del corso in un unico posto. Ricevi le notifiche push quando nuove note da parte del docente sono disponibili. iClou salva le tue note, i tuoi evidenziatori, segnalibri e li aggiorna su tutti i tuoi dispositivi.

 

iTunes U è disponibile gratuitamente per iPad ed iPhone sull’App Store [appext 490217893]

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.