Dimostrazione delle funzioni del nuovo aggiornamento iBook [Video]

Engadget ha pubblicato un hands-on video di un libro di testo digitale interattivo su iPad, nella sezione demo per la stampa, e queste sono le impressioni:

Interagire con i libri è una combinazione di tapping, swiping e pinching. Tu puoi usare il pinch in ogni punto della pagina, per fare uscire il titolo del capitolo, trascinare il dito lungo la barra laterale per passare rapidamente da un capitolo all’altro. Quando guardi una pagina, è possibile ottenere una visuale ravvicinata dei contenuti multimediali semplicemente toccandolo. Hai una piccola immagine di una formica? Puoi vederla a tutto schermo. È possibile scorrere-attraverso le gallerie, vedere filmati ed interagire con molti altri widgets che l’autore ha messo.

 

 

Come sempre accade con un annuncio di un prodotto Apple, l’azienda ha prodotto un video promozionale, dove si intervistano i dirigenti Apple ed i loro clienti abituali mentre utilizzano i loro prodotti. Il video che introduce i libri di testo digitali, include anche insegnanti che dicono, come i libri di testo digitali, possono essere aggiornati in maniera rapita per tutti gli studenti.

 

 

Apple inizialmente si concentrerà sui libri di testo per le scuole superiori, con i libri che costeranno 14,99$ o anche meno. Nel frattempo i loro autori possono continuare ad aggiornare questi libri attraverso ogni tipo di contenuto, e gli studenti potranno tenere la loro copia senza nessun limite di tempo. I libri sono disponibili tramite l’applicazione iBook e possono essere scaricati gratuitamente dall’Appstore – Link

 

Via | MacRumors

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.