Apple, Google ed altre aziende americane, si accordavano per non rubarsi i dipendenti

Sembra che il Dipartimento di Giustizia americano, abbia delle prove concrete, contro alcune aziende, tra le quali Apple, Google, Adobe, Intuit, Pixar, Lucasfilm e Intel, nel quale si evince che queste aziende tra di loro si sarebbero accordate per non rubarsi i dipendenti e per ridurre, in questo  modo, i propri costi e il salario dei lavoratori.

 

A causa di tutto questo si è formata anche una vera e propria class action contro queste società, infatti il reclamo riguarda la stipula non portar via dipendenti, tra le aziende che avrebbero firmato questi accordi, e le società quindi avrebbero abbassato le  remunerazioni ai dipendenti.

Le società messe in discussione, hanno replicato dicendo di non aver mai praticato questa pratica illegale, eppure il Dipartimento di Giustizia ha patteggiato con loro un accordo secondo il quale le aziende si impegnano a non concludere accordi di questo tipo e a dare modo ai funzionari di controllare le pratiche di assunzione dei vari dipendenti.

Ora però la parola è passata alla class action contro queste aziende, e nella prossima settimana vedremo come andrà a finire.

Via | 9to5mac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.