Apple è tra i clienti più grandi di Google

WordStream pubblica un’interessante infografica su quelli che si possono considerare i più grandi clienti di Google. Fra tutti spiccano Amazon, Apple e Microsoft, rivali attuali di Mountain View.

 

Un’interessante infografica di WordStream rivela quelli che sono i più grandi clienti di Google, le aziende che più investono a livello pubblicitario su Adwords e sulle piattaforme promozionali di Mountain View, che rappresentano il 96% dell’intero fatturato realizzato da Google nel 2011.

Tra i clienti di Google, ci sono moltissimi concorrenti tra i quali, Amazon, che risulta anche il secondo più grande cliente in assoluto di Google. L’azienda di Bezos ha investito nel 2011 circa 55 milioni di dollari, seconda solo a Lowe’s, a quota 59.1 milioni di dollari.

Al quarto posto troviamo Apple,  con una spesa complessiva di 17.9 milioni di dollari; subito sotto Apple arriva Microsoft, con 16.3 milioni di dollari nell’intero 2011. Notevole anche la spesa dei carrier telefonici americani: AT&T circa 40.8 milioni di dollari, Verizon con 22.9 milioni di dollari.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.