Rumor: Apple corteggia ex capo della divisione dell’America Latina di Sony Ericsson

Secondo il suo profilo Linked In, il presidente di  Sony Ericsson U.S Anderson Teixeira, è entrato a far parte della squadra Apple ad inizio gennaio, ed è stato nominato “Responsabile dell’America Latina in Apple”.

 

Teixeira, nativo del Brasile, faceva parte di Sony Ericsson jointventure sin dal 2001, ed ha gestito diverse regioni nel mondo, per quanto riguarda i prodotti mobili Xperia.Dopo essere stato supervisore in America Latina ed in Europa Occidentale, è stato messo al controllo operativo dell’America Del Nord come presidente di Sony Ericsson degli Stati Uniti.

Fino ad ora, Apple non ha mai avuto un funzionario responsabile della divisione America Latina, ma la classe media in questa regione sta crescendo, e sta spendendo sempre più risorse in tecnologie. Durante una conferenza in ottobre, il CEO Tim Cook, ha detto che il Brasile rappresenterà una grande promessa, in quanto le vendite negli ultimi anni sono cresciute del 118%, ed hanno superato i 900 milioni di dollari.

Apple ha colto la crescita di questo Paese, attraverso il rilascio in dicembre dell’iPhone 4S e del lancio dell’iTunes Music Store, infatti l’azienda vuole rafforzare la sua presenza all’interno del Paese attraverso l’apertura di Apple Stores.

In attesa di un annuncio ufficiale, Teixeira lavorerà fuori dal quartier generale Apple in Florida, in attesa di un annuncio ufficiale.

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.