Verizon: 4,2 milioni di iPhone attivati nel Q4

Verizon ha rivelato i dati relativi al quarto trimestre 2011, in cui ha venduto 7,7 milioni gli smartphone di cui 4,2 milioni sono iPhone.

 

 

Le vendite ottenute da Apple nel periodo natalizio, sono state minimizzate da Verizon, che ha preferito concentrare i suoi sforzi a lungo termine, sulla nuova tecnologia 4G. Nel comunicato ufficiale di Verizon “Investor Quarterly”, relativo agli utili conseguiti nel Q4, Verizon non fa nessun riferimento ad Apple o iPhone.

 

Il vettore aveva già rivelato ad inizio mese, che le vendite dell’iPhone ammontavano a 4.2 milioni di unità, nel trimestre di dicembre. Fran Shammo, Chief Financial Officer di Verizon, ha cercato anche di rassicurare gli analisti, circa il costo degli iPhone che sono troppo elevati, in quanto Shammo dice che le condizioni sono queste se si vogliono fare affari con Apple. Gli iPhone, hanno generato il 55% delle vendite di smartphone per Verizon, nel trimestre natalizio. Mentre i terminali LTE che sono stati attivati nello stesso periodo di riferimento sono 2,3 milioni. Verizon si ritiene soddisfatta anche delle vendite derivanti dai terminali 4G, in quanto ritiene di essere in vantaggio rispetto alla concorrenza.

Verizon ha concluso molto bene il 2011, sia in termini di crescita che di ricavi, ottenendo una crescita totale del 18,2%. Quindi si prevede un florido 2012

 

Verizon è cresciuta anno dopo anno, ed il quarto trimestre del 2011 con 18,3 miliardi di dollari di ricavi ha rappresentato un record per l’azienda.

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

6 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.