iCloud raggiunge 85 milioni di account

Durante la conferenza di ieri, relativa ai dati finanziari di Apple, il CEO Tim Cook ha chiarito l’importanza che avrà nel futuro dell’azienda il servizio iCloud.

 

A seguito di un inizio difficoltoso, il servizio di Apple iCloud ha avuto una crescita straordinaria, ed il numero di iscrizioni raggiunti l’ultimo trimestre superano di gran lunghe, quelle di Mac, iPhone, iPad ed iPod messi insieme. 

Apple Chief Financial Officer Peter Oppenheimer dichiara:

iCloud ha raggiunto la quota di 85 milioni di iscrizioni. Con icloud, gli utenti possono archiviare la loro musica, foto, documenti e conservare le loro informazioni personali, e possono sincronizzarli con tutti i loro dispositivi, automaticamente e con continuità.

Questi numeri comprendono sia i nuovi utenti, sia coloro che hanno fatto il passaggio da MobileMe. Inoltre iCloud sta riscuotendo un grande successo anche per il fatto che è gratuito per i primi 5GB di storace.

Cook dice:

Gli utenti hanno più dispostivi, e quindi loro cercano una soluzione per sincronizzare i loro dispositivi in maniera sicura e continua.

Il servizio è stato lanciato nell’ottobre del 2011, e gli utenti hanno potuto sincronizzare mail, calendari, contatti in tutti i loro dispositivi. Diversi analisti hanno riportato il fatto che iCloud, è stato, dopo iTunes, il servizio più importante fornito da Apple . Inoltre Cook dice, che Apple punta molto su iCloud, e sarà una strategia per il prossimo decennio.

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.