Doxie Go, lo scanner WiFi utilizzabile anche con iPhone ed iPad

Doxie Go + WiFi è uno scanner portatile molto compatto in grado di funzionare anche senza computer e con il quale è possibile scansionare documenti e foto in wireless e inviarli nel cloud.

 

 

Il dispositivo integra una batteria e una memoria che permette di inviare le scansioni direttamente al Mac, ai PC, all’iPhone, iPad o come appunto per Evernote. Questo dispositivo, potrebbero tornare utile, per chi è sempre in viaggio, ed ha necessità di scansionare.  La velocità di scansione è di 8 pagine al secondo e ogni pagina può essere inviata come già detto al computer, ai dispositivi mobile o direttamente a Evernote, Flickr, un server FTP e così via.

 

Le scansioni sono eseguite a colori a 600 dpi e la batteria e la memoria inclusa permettono di scansionare i documenti in qualsiasi posto sfruttando una connessione WiFi o l’hotspot dell’iPhone. Il produttore mette a disposizione un’applicazione iOS specifica per la sincronizzazione oltre a supportare la tecnologia Eye-Fi, standard per il trasferimento wireless delle immagini a siti web o computer. Tra i software di serie, un’applicazione Mac per la sincronizzazione e creazione di PDF indicizzabili e l’OCR di Abby. Doxie Go + Wi-Fi è venduto negli USA a 239$. La versione senza WiFi (da sfruttare in abbinamento ai computer con porta USB) è venduta a 199$ (150€).

 

 

Via | Macity

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.