Sul sito Apple compare la sentenza dell’antitrust su Apple Care e garanzia

 

 

Apple dopo essere stata multata per 900 mila euro, per non aver dato, sufficienti informazioni, sul diritto di garanzia ai propri utenti, ha deciso di pubblicare sull’Apple Store il PDF il resoconto della sentenza.

Apple entro fine marzo, dovr‡ anche cambiare tutte le indicazioni su internet, scatole e quant’altro a proposito di garanzia.

 

Nel PDF, viene riassunto quanto decretato dall’AGCOM, l’autorit‡ garante della concorrenza e del mercato nel corso della sua udienza del 21 dicembre, ed Ë possibile visualizzarlo tramite questo Link.

Dal documento si evince che Apple Ë stata multata per 900 mila euro, per pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori. Per l’Antitrust, sia nei centri Apple Store sia in quelli online, Apple non forniva sufficienti informazioni a proposito della garanzia biennale gratuita previsti dal Codice del Consumo; inoltre secondo líautority, le informazioni date sui servizi di garanzia aggiuntivi a pagamento AppleCare Protection Plan, erano tali da indurre i consumatori a sottoscrivere un rapporto contrattuale nuovo, a titolo oneroso.

 

Entro fine marzo, Apple dovr‡ adeguare tutti i propri contenuti, confezioni, siti web e quant’altro con quanto dichiarato dalla sentenza. Inoltre la societ‡ dovr‡ offrire sia sul web sia nei suoi punti vendita un’ampia informazione ai consumatori relativamente alla garanzia biennale di conformit‡.

 

Ora resta da vedere come Apple varierà le condizione dell’Apple Care, che danno si due anni di garanzia, ma con qualche agevolazione in pi˘ rispetto alla stessa.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.