Amazon ha venduto 6 milioni di Tablet Kindle Fire

Amazon, attraverso  Stifel Nicolaus, riferisce che sono state vendute oltre sei milioni di unità del Kindle Fire, riuscendo a ritagliarsi una buona fetta di mercato sui tablet a basso costo.

 

 

L’analista Jordan Rohan, ha definito “impressionante”, come Amazon sia riuscita, attraverso la sua distribuzione online, a dominare la fascia bassa del mercato dei tablet, rispetto alla concorrenza di grandi costruttori come Apple ed altri concorrenti Android.

 

Rohan spiega che Amazon ha adottato una tattica vincente con il suo tablet. Piano piano i tablet come il Kindle Fire o l’iPad, stanno prendendo il posto dei notebook, ed il tablet di Amazon sta attirando a se nuovi clienti grazie al prezzo competitivo del suo tablet.

 

L’analista fa notare che al momento il Kindle Fire, non può essere paragonato, a livello di dispositivi venduti, ai tablet iOS o Android, però si piazza subito dopo di essi al terzo posto.

 

Secondo Rohan, la strategia di Amazon, è quella di dotare il Kindle Fire di un abbonamento video sulla scia della TV on-demand.

 

Via | AppleInsider

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.