I repubblicani voteranno via iPad per le primarie

Alcuni elettori alle elezioni primarie repubblicane in Florida, potranno scegliere il loro candidato attraverso l’iPad. Lori Steele, Presidente e CEO di Everyone Counts, la società che sta dietro al sistema di voto su iPad, era molto preoccupato riguardo i dettagli su come verranno barrate le caselle delle elezioni sul tablet.

CultofMac, ha posto alcune domande relative al costo sulla sicurezza ed al sistema che è dietro a tutto questo.

CoM: Ci spieghi il funzionamento di questo sistema.

Lori Steele: La nostra piattaforma di elezione è una soluzione che ci permette di gestire tutto online, compresi voto e scrutinio. Quindi chiunque può votare in sicurezza tramite un smartphone, tablet, laptop o computer fisso.

CoM: Quanto costa questo al governo locale?

Lori Steele: Questo sistema diminuirà i costi di circa la metà. Non sarà più necessario, spostare le vecchie attrezzature da una giurisdizione all’altra, in quanto si potrà votare tramite i nuovi dispositivi.

CoM: Quanto sicuro è questo sistema, rispetto agli altri sistemi di voto elettronici già presenti?

Lori Steele: In breve, abbiamo molti livelli di sicurezza nella nostra tecnologia già utilizzata nei processi, nella tecnologia di crittografia militare e nelle procedure di sorveglianza intensiva. Nelle elezioni che ci sono state nel passato, non ci sono mai stati problemi di sicurezza, non è stato mai perso un voto.

CoM: Ci dica più dettagli per piacere.

Lori Steele: Il nostro metodo elettorale è protetto da un sistema impenetrabile, che protegge ogni dato da possibili interferenze intenzionali e non. Abbiamo aderito al NIST (Istituto Nazionale della Gestione delle Tecnologie) per le linee guida riguardo la crittografia dei dati, la sicurezza del server fisico e la manomissione-rilevamento del monitoraggio. Attraverso i nostri sistemi di sicurezza, possiamo identificare ogni attività svolta e respingere eventuali minacce. Comunque ripeto mai nessun voto è andato perso.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo metodo per votare? Fateci sapere la vostra opinione.

Via | CultofMac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.