Il numero dei download dei giochi è cresciuto del 241% negli ultimi tre anni

 

Un nuovo studio condotto da Parks Associates, giochi online e distribuzione digitale, ha rilevato, attraverso uno studio che circa 135 milioni di persone giocano almeno un’ora al mese con il proprio cellulare, rispetto ai 56 milioni del 2008.

 

All’inizio del 2008, veniva diffuso il primo iPhone 3G, e grazie anche all’App Store molti utenti e sviluppatori si sono concentrati sui dispositivi mobili.

 

Questa cresciuta è dovuta anche alla presenza di titoli molto apprezzati nel mondo del gaming ed ai relativi prezzi molto competitivi.

 

Nel 2008 gli utenti che scaricavano giochi erano del 7%, mentre oggi sono più del doppio arrivando a circa al 18%. Queste statistiche vengono calcolate su giocatori che utilizzano questi giochi per almeno un’ora al mese sia utilizzando uno smartphone che una console o il computer stesso.

 

Un altro dato interessante riguarda l’età dei giocatori, sui computer fissi ci sono giocatori di qualsiasi età, mentre sui dispositivi mobili c’è una lotta tra i 18/24 e 35/44 anni. Quindi i giochi oggi fanno parte della vita sia di ragazzi che di persone più adulte.

 

Via | PadGadget

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.