Eddy Cue riceve un Grammy Award speciale in onore di Steve Jobs

Già nel mese di dicembre la  Recording Academy, aveva annunciato che sarebbe stato creato uno speciale Grammy Award in memoria di Steve Jobs, premio per il contributo che ha avuto nel campo della musica con l’iPod e iTunes Music Store.

 

 

La cerimonia per i Grammy Awards Special Merit si è tenuta ieri, ed il vice presidente Senior di Apple Internet Software e Servizi Eddy Cue ad accettare il premio.

A nome della moglie di Steve, Laurene, i suoi figli, e tutti in Apple, vorrei ringraziarvi per Steve con la fondazione Grammy Award. Steve era un visionario, un mentore e un amico molto vicino. Ho avuto l’incredibile onore di lavorare con lui negli ultimi quindici anni.

Accettare questo premio significa molto per me perché la musica significava così tanto per lui, la musica ha dato forma alla sua vita. Tutti sanno che artisti come Bob Dylan e The Beatles hanno avuto un’impronta per Steve.

Quando ha introdotto l’iPod nel 2001, la gente chiedeva: “Perché Apple fa un lettore musicale? Steve rispose: Noi amiamo la musica, ed è sempre bene fare qualcosa che si ama.

 

La Recording Academy ha pubblicato anche un breve omaggio a Jobs dal violoncellista Yo-Yo Ma.

 

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.