Apple rilascia agli sviluppatori la prima beta di OS X Mountain Lion, commercializzazione a fine estate

 

Apple ha annunciato oggi che ha rilasciato la prima preview di sviluppo del prossimo OS X Mountain Lion. Questo nuovo sistema avrà oltre 100 funzionalità in più come imessage, note, promemoria, game center, centro di notifica, l’integrazioneTwitter e il mirroring AirPlay. L’anteprima è disponibile per gli sviluppatori con il lancio previsto per fine estate.

Philip Schiller, vice presidente senior Marketing di Apple riporta che il Mac ha avuto una crescita costante negli ultimi 23 trimestri e con il nuovo sistema operativo andrà ancora meglio. Il nuovo sistema operativo per gli sviluppatori esce a distanza di sette mesi dal grande successo di Lion.

 

Con OS X Mountain Lion si avrà un integrazione ancora migliore con iCloud, quindi sarà più facile configurare Mail, FaceTime e Find My Mac ed i documenti verranno sincronizzati automaticamente con iCloud. Inoltre Apple cerca di guardare anche alla sicurezza attraverso Gatekeeper, che serve ad aiutare gli utenti a capire da quale fonte viene scaricata un’applicazione.

 

 

Via | MAcRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.