Ecco spiegato da Tim l’enorme successo dell’iPad

Tim Cook durante il keynote di Goldman Sachs ha dato una risposta esaustiva a tutti quelli che si domandavano perchè l’iPad ha avuto un successo così grande.

Durante la sua risposta il CEO di Apple ha fatto riferimento a statistiche interne riguardanti le vendite Apple.

Ecco le sue parole:

“Sono stati venduti 55 milioni di iPad in un anno e 9 mesi; numeri che nessuno si sarebbe aspettato, nemmeno io. Ci sono voluti ben 22 anni per vendere 55 milioni di iMac, 5 per vendere 55 milioni di iPod, e ben 3 per vendere altrettanti iPhone. Come sicuramente avrete colto, le cifre riguardo al nostro tablet sono decisamente insolite in confronto agli altri prodotti Apple.”

Secondo Cook, il motivo dell’enorme successo dell’iPad risiede nella sua crescita organica al di fuori di qualsiasi prodotto visto in precedenza, accoppiata all’esistenza di altri dispositivi Apple che hanno svolto il ruolo di una buona guida nell’utilizzo del tablet stesso.

Tim conclude il suo discorso dicendo:

“Il motivo per cui l’iPad è un prodotto di enorme rilevanza è perché non ha precedenti simili. Nonostante questo, i clienti Apple erano stati già allenati all’utilizzo di iOS con iPhone e iPod, e già erano abituati ad usare il nostro multitouch. Proprio per questo l’iPad risulta un prodotto davvero facile, oltre che comodo. Ho regalato un iPad a mia figlia, e non ha avuto la necessità che io le insegnassi nulla.”

E voi che ne pensate? Secondo voi da cosa è dato questo successo?

Via | Macnn

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.