SumofUs critica le prime impressioni della FLA

 

Un gruppo di attivisti del SumOfUs ha rilasciato alcune dichiarazioni al presidente del FLA  Auret van Heerden, riguardo le condizioni di lavoro dei dipendenti della Foxconn in Cina. Anche se le indagini della FLA sono solo all’inizio, il presidente ha riferito che le condizioni di lavoro all’interno delle fabbriche Foxconn sono di “prima classe” e di molto superiori alla media. 

 

Forse per il Fair Labor Association, non è stato opportuno rilasciare delle dichiarazioni così presto, si legge in un rapporto di TarenStinkebrickner-Kauffman, direttore esecutivo SumOfUs. Fin’ora il presidente del FLA ha fatto solo una visita guidata all’interno delle fabbriche Foxconn, quindi sicuramente non ha potuto vedere tutto quello che succede all’interno di tali fabbriche.

 

Inoltre SumofUs, riporta anche la possibilità che il FLA potrebbe essere di parte, in quanto l’associazione è fondata e controllata dalle stesse compagnie che dovrebbero essere monitorate, nella maggior parte delle situazioni queste investigazioni fingono di migliorare le condizioni dei lavoratori, ma servono per aumentare i profitti dell’azienda.

 

SumofUs, è stata conosciuta attraverso le potreste presso gli Apple Store, con la richiesta di migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti. Oggi il SumofUs conta circa 78.000 iscritti.

 

Via | macnn

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.