Confermato, l’iPad 3 avrà un retina display con risoluzione 2048×1536

Nella prima settimana di marzo ci sarà la presentazione del nuovo iPad, e fino ad oggi ci sono stati un susseguirsi di rumors relativi al display che tale dispositivo monterà.

 

 

Il sito MacRumors, ha avuto la possibilità di avere tra le mani uno di questi display, che monterà il prossimo iPad, ed esaminarlo, per verificare se effettivamente si tratta di un retina display. Ad occhio nudo il display sembra simile a quello montato su iPad 1 e 2 e le dimensioni sono le stesse 9,7″. Tuttavia se si esamina al microscopio tale display si nota la differenza rispetto allo schermo dell’iPad 2, in quanto sembra che i pixel del nuovo display siano di 1/4 superiore a quello precedente.

 

 

Sono stati messi a confronto un gruppo di 4 pixel (2×2), prima sullo schermo di iPad 2 e poi su quello dell’iPad 3. Sull’iPad 3 lo stesso cluster è stato occupato da 16 pixel (4×4), esattamente il doppio della risoluzione precedente. Quindi lo schermo intero dovrebbe avere una  risoluzione di 2048×1536, ovvero il doppio della risoluzione di iPad 1 e 2 che è di 1024×768. Tale schermo dovrebbe essere in grado di visualizzare immagini molto più nitide rispetto agli iPaddi precedente generazione.

 

L’iPad 3 dovrebbe essere presentato il prossimo 7 marzo, ed il nuovo dispositivo oltre a montare il nuovo retina display, dovrebbe avere un chip A6 quad-core e dovrebbe supportare la tecnologia LTE.

 

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.