Mac Pro la data di lancio resta incerta

Poco prima di Natale la spedizione per un Apple Mac Pro 12 core, era aumentata da 1 a 3 settimane, e mentre per questo specifico modello si notava questo ritardo, lo stesso è accaduto anche per gli altri modelli di Apple Mac Pro. Anche per quelli con una semplice personalizzazione, come aumento di RAM la spedizione passava da 1 a 3 settimane.

 

 

Incrementi nei tempi di spedizione, nell’Apple Store online, a volte può essere indicativo di un aggiornamento imminente di quel prodotto. Il Mac Pro, probabilmente, è quello che maggiormente potrebbe ricevere un aggiornamento, e ci sono diverse indicazioni che fanno presagire ad un probabile aggiornamento della linea degli Apple Mac Pro.

 

Gli aggiornamenti più importanti sono sicuramente, l’Intel Sandy Bridge E Xeon processore, che dovevano essere lanciati nel primo trimestre del 2011, e poi presentati alla fine del 2011. Alcune voci tuttavia suggeriscono che continuano ad esserci ancora problemi per quanto riguarda il chipset della piattaforma “Romley”, utilizzando i Sandy Bridge E Xeon, in quanto doveva essere rilasciato all’inizio di marzo.

 

Sul fronte della grafica, il supporto AMD “Thaiti”, è stato mostrato in fase di sviluppo con la build di OS X 10.7.3, e solo 10 giorni fa AMD ha presentato ufficialmente la prima scheda grafica Thaiti che dovrebbe vedere il lancio a gennaio.

 

Attraverso un rapporto Apple nel mese di ottobre, Apple ha messo in discussione la generazione di nuovi Mac Pro, in quanto questi negli ultimi periodo hanno mostrato un calo di vendite, in quanto i clienti si avvicinavano sempre più ai computer portatili. Infatti ci sono state anche delle voci che prevedevano l’interruzione della produzione dei Mac Pro nel mese di gennaio.

 

Di conseguenza è difficile fare ipotesi per quanto riguarda il fatto se ci sarà o meno una nuova linea di Apple Mac Pro.

Diteci voi cosa ne pensate Apple continuerà nella produzione di una nuova linea di Mac Pro?

 

Via | Mac Rumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.