T-Mobile ha perso 700.000 clienti a causa dell’iPhone 4S

L’operatore T-Mobile, riferisce di aver perso circa 700.000 clienti a causa dell’introduzione in ottobre dell’iPhone 4S.

 

 

Questi risultati sono stati causati dal fatto che T-Mobile, è stato l’unico grande operatore a non ha offrire l’iPhone 4S. Ricordiamo che negli Stati Uniti, gli operatori che hanno offerto l’ultimo melafonino sono stati: AT&T, Verizon, Sprint e C-Spire. T-Mobile riporta:

Il declino dei nostri contratti che includevano un telefonino, sono stati dovuti al lancio dell’iPhone 4S, e dal fatto che i nostri competitors hanno offerto tale dispositivo. Non offrire l’iPhone 4S, ha portato a molte rescissioni di contratti nel quarto trimestre del 2011. Nel 2012 e 2013 effettueremo investimenti per 1,14 miliardi di dollari nella modernizzazione della rete.

 

A causa della perdita di clienti i ricavi annui sono scesi del 2,7%, ed ora dirigenti sperano di iniziare a costruire una rete 4G LTE con le frequenze ottenute dal concorrente AT&T a partire dal 2013. Gli utenti totali di T-Mobile a fine 2011 erano 33,2 milioni, rendendo la compagnia il quarto operatore nazionale dietro Sprint.

 

A causa delle frequenze offerte dall’operatore, T-Mobile non ha potuto offrire lo smartphone Apple, in quanto attraverso l’operatore gli utenti potevano ricevere ed effettuare chiamate ma non avrebbero potuto navigare in 3G. Tuttavia ci sono alcuni clienti dell’operatore che utilizzano l’iPhone per navigare, solo attraverso una connessione più lenta, 2G EDGE, e T-Mobile ha perciò deciso di offrire supporto ufficiale per tali terminali.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.