MWC 2012: VeriFone, pagamenti facili via NFC

 

NFC è una soluzione di pagamento che promette di rivoluzionare l sistema con cui eseguiamo i nostri acquisti quotidiani. È una mistura hardware e software che permette il colloquio contactless tra un’apposita base ricevente ed un telefonino di ultimissima generazione dotato di tale chip. VeriFone offre la mediazione tra la necessità di sicurezza sulle transazioni, da parte degli operatori bancari, e la comodità di pagamento desiderata dall’utilizzatore finale.

La società si propone come operatore a tutto campo, coprendo tutti gli aspetti legati alla gestione di un’applicazione commerciale grazie al suo Paymedia UAP (= Universal Acceptance Platform): un ventaglio di servizi che partendo dalla transizione dei dati sulle reti degli operatori mobili, arrivano fino alla singola app che gestisce l’acquisto sul proprio telefonino.
Paywaremobile è dedicato agli iPhone 4/4S: comprende una parte materiale della struttura che integra il lettore senza contatto. Allo stand abbiamo utilizzato anche un iPad trasformato in sistema di pagamento grazie ad una elaborata struttura esterna che lo ingabbia ed ingloba il ricevitore.
Il sistema è così flessibile da adattarsi sia alle carte di credito statunitensi (che non hanno il chip su di esse) sia ai gestori europei i quali invece lo hanno adottato.
Inoltre a seconda che il sistema bancario utilizzato lo richieda o meno, si può inserire il pin sullo schermino o no, semplificando la procedura di acquisto a livelli prima impensabili.
Via | Macity

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.