Saurik spiega perché Cydia deve ricaricare i pacchetti ad ogni avvio

 

Perché Cydia, effettua un reload dei pacchetti ogni volta che viene aperto? La risposta arriva da Saurik, fondatore di Cydia Store.

 

Rispondendo ad un thread su Reddit, Saurik ha spiegato per cui avviene un reload dei pacchetti ad ogni avvio di Cydia:

Il “Reloading Data” è un qualcosa che potrebbe essere fatto più velocemente

(le nuove versioni di Cydia migliorano le prestazioni del Reloading Data e la situazione migliora notevolmente con i dispositivi iOS più recenti; su un dispositivo con CPU A5 il processo è molto più veloce).

 Per quanto riguarda il download di pacchetti da server di terze parti, è una cosa differente:  Cydia, a differenza dell’App Store (o di altri store simili) conserva l’intero catalogo dei pacchetti in locale. Questo è il motivo principale per cui riesce a caricare una lista di pacchetti molto più velocemente, rispetto all’App Store, che ha bisogno di più tempo solo per caricare la top 25 delle applicazioni.
Per questo motivo, Cydia deve conservare i pacchetti in locale, ed aggiornare lo stato di tanto in tanto. Grazie al “Reloading Data” l’operazione di caricamento di tutti i pacchetti richiede solamente pochi secondi e circa tre megabyte.
Saurik, inoltre riporta che Cydia deve scaricare il catalogo dei pacchetti ad ogni avvio per assicurare agli utenti che siano disponibili le ultime versioni e gli aggiornamenti di tutti i programmi. Questo avviene, perché in caso contrario sarebbero necessari alcuni minuti per caricare l’intera lista.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.