Apple starebbe lavorando ad un nuovo formato audio ad alta definizione

 

Secondo il quotidiano britannico The GuardianApple starebbe lavorando su un nuovo formato audio, per consentire agli utenti di ascoltare brani in alta definizione, tramite iTunes.

 

Il formato audio, potrebbe integrare anche una componente “adaptive streaming”. Grazie a questa nuova tecnologia, i brani si adattano in base al tipo di connessione che noi abbiamo, e di conseguenza regolano la qualità audio in maniera ottimale. Ad esempio se siamo sotto copertura 3G, e la connessione non è buona allora anche il brano sarà di bassa qualità, viceversa se ci troviamo sotto copertura Wi-Fi o comunque in presenza di una buona connessione 3G, invece, il brano viene riprodotto via via con qualità superiore.

 

Secondo il quotidiano inglese, Apple avrebbe chiesto ad uno studio di registrazione inglese, di preparare alcuni file audio nel nuovo formato,  in modo da avere pronta già nei prossimi mesi l’intera libreria musicale di iTunes. Secondo alcuni rumors, il nuovo formato verrà lanciato insieme alla presentazione del nuovo iPad 3, cioè il 7 marzo.

 

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.