Apple registra nuovi brevetti relativi all’iPod Shuffle

 

Il sito Patently Apple, ha pubblicato due nuovi brevetti dell’azienda di Cupertino, uno relativo ad un iPod Shuffle resistente all’acqua, ed uno relativo ad un connettore 30-pin in cui viene integrato la presa audio jack.

 

Apple ha effettivamente depositato un brevetto, per costruire un iPod Shuffle completamente impermeabile, e nel brevetto viene spiegato quale tecnologia viene utilizzata per arrivare a questo risultato. In questo modo potrete usare il vostro iPod anche mentre state facendo un bagno. Se questo brevetto dovesse trovare una reale realizzazione, in futuro potrebbe essere utilizzato anche su altri dispositivi come iPhone ed iPad.

 

 

Nel secondo brevetto depositato da Apple, si parla di un connettore 30-pin in cui viene integrata una presa jack 3.5mm per l’output dell’audio. Al momento sui nostri dispositivi, troviamo il connettore 30-pin per ricaricare e sincronizzare il nostro dispositivo in basso e la presa audio jack in alto. Secondo quanto riportato dal brevetto Apple, si vorrebbe cercare una soluzione in cui queste due prese vengano integrate in un’unica soluzione. Probabilmente, la soluzione più realistica, sembra quella di voler convogliare in un’unica posizione entrambe le prese, in quanto creare un’unica presa al momento non sembra possibile.

 

Via | PatentlyApple

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.