Il 25 gennaio uscirà: Inside Apple di Adam Lashinsky

Adam Lashinsky ha trascorso gli ultimi anni, a scavare a fondo all’interno di Apple, per cercare di capire cosa succede all’interno di Apple. Al momento i prezzi di questo libro sono: 16,92$ per la copertina rigida; 12,99$ per la versione Kindle; 17,92 per la versione audio.

Inside Apple: svela i segreti e le tattiche di leadership che ha permesso a Steve jobs ed alla sua azionda di raggiungere tutti i suoi grandi successi. In questo libro l’autore introduce concetti come DRI (la pratica di Apple di assegnare ad un utente un responsabile per ogni attività) e la Top 100 (un rito annuale in cui 100 dirigenti sono portati alla Skull & Bones per un ritiro segreto con il fondatore dell’azienda Steve Jobs).

Sulla base di numerose interviste, il libro offre esclusive e nuove informazioni su come Apple si innova, si occupa dei propri fornitori e gestisce la transizione nell’era post Jobs.
Lashinsky è stato anche intervistato la scorsa settimana da Walter Isaacson. I due autori, che avevano indagato entrambi su Apple, hanno condiviso delle note. Un soggetto impara molto dall’ AppleUniversity.

Lashinsky originariamente disse:
Per anni Steve Jobs è stato disinteressato al dipartimento risorse umane di Apple. Poi, tre anni fa, poco prima di lasciare il suo secondo medico, ha assunto Joel Podolny, preside dellaYale School of Management, per la Apple University. Podolny era stato un guru della gestione. Eppure, quando si unì Apple, lui sparì dalla circolazione. Nessuno sembrava accorgersi di nulla dopo essere stato nominato vice presidente delle risorse umane. Si scopre che Podolny fu occupato a lavorare su un progetto che parla direttamente del tema delicato della vita alla Apple dopo Jobs. Podolny ingaggia un team di professori di business,tra cui il famoso Andy Grove biografo Richard Tedlow. Questa gruppo di studiosi sta scrivendo una serie di casi di studio interno e sulle decisioni importanti nella storia recente di Apple. Alti dirigenti, tra cui Tim Cook e Ron Johnson, insegnano casi che hanno riguardato Apple, compresa la decisione di consolidare la produzione di iPhone intorno ad una singola fabbrica in Cina e la creazione di negozi Apple. L’obiettivo è quello di creare lo strato successivo di gestione per elaborare il pensiero della squadra dirigente.

Via | 9to5mac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.