ioDifferenzio l’app gratuita che t’insegna a fare la raccolta differenziata

 

Luigi Marino rinomato nello, sviluppo applicazioni iphone, ha creato una nuova app utile a tutti quelli che vogliono imparare, giocando, a fare la raccolta differenziata.

In ioDifferenzio dovremo riuscire a gettare i rifiuti nel contenitore giusto. Sono disponibili 3 livelli di difficoltà.

Ecco cosa dice lo sviluppatore in merito a quest’applicazione:

La motivazione che ci ha portato alla creazione di questa app rientra nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione, informazione, formazione ed educazione in riferimento alle problematiche ambientali. Il progetto nasce inoltre dal desiderio di educare i bambini alla salvaguardia dell’ambiente, di promuovere un positivo rapporto d’interazione per imparare a proteggerlo e ad averne cura. 

La raccolta differenziata è la raccolta idonea a raggruppare i rifiuti urbani in frazioni merceologiche omogenee (carta, plastica, vetro), comprese la frazione organica umida, destinate al riutilizzo, al riciclaggio ed al recupero di materia prima. 
La categoria umido comprende quindi rifiuti di provenienza alimentare collettiva, domestica, e mercatale, rifiuti vegetali derivanti da attività di manutenzione del verde pubblico e privato.

 

Quest’ app è disponibile in Italiano, Cinese, Ceco, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Spagnolo, Svedese, Turco, pesa solo 11,9 Mb ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4s, iPod Touch (3G e 4G) e iPad. Richiede iOs 4.0 e successive versioni.

ioDifferenzion è GRATIS!

 

[appext 504672272]

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.