L’Android Store cambia nome e diventa il Google Play Store

L’Android Market è l’equivalente dell’App Store. Bene o ora Google ha deciso di cambiargli nome: Google Play Store.

 

 

L’Android Market, è stato lanciato nel 2008, e la prima domanda da porsi è: perché Google ha deciso di cambiare nome al suo store? Il motivo potrebbe essere che Google vuole essere più competitiva con i suoi concorrenti come Apple ed Amazon. Apple ad esempio ha diviso in App Store per le sue applicazioni, ed iTunes Store per i suoi contenuti per la musica, video e contenuti multimediali. Il market di Android, forse era visto solo come uno store riferito alle applicazioni, mentre il Google Play Store si vuole dare un senso più ampio, quindi non solo alle applicazioni.

 

Ecco cosa riporta Chris Yerga, direttore dei contenuti digitali di Android, in un’intervista a Reuters:

I nostri utenti quando vedono l’icona Android sui loro dispositivi, pensano che serva solo per le applicazioni.

 

Attualmente l’Android Store ha 450.000 applicazioni compatibili con tutti i dispositivi che montano i sistema Google, mentre nell’App Store, troviamo oltre 550.000 applicazioni che girano sia su iPhone che su iPad.

 

Probabilmente, Google attraverso questa mossa, vuole invogliare i propri utenti ad acquistare altri contenuti oltre alle applicazioni, e forse punterà anche su Google Music, per rimanere sempre più competitivo con i suoi diretti concorrenti.

 

Via | SetteBIT & Reuters

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.